E-m@il Contattaci
Profilo azienda
 
Nata a Milano sul finire degli anni '60, fin dagli esordi l'azienda specifica la propria attività nel settore delle pavimentazioni tessili e dei rivestimenti murali.
Nei primi anni di produzione, il lavoro di Cudicini - concertato con gli studi di architettura - è indirizzato soprattutto agli ambienti residenziali che pretendono un prodotto di qualità anche a costi elevati, secondo le tendenze che allora caratterizzano i settori di riferimento.
Con gli anni però il mercato subisce profonde trasformazioni nelle percentuali d'acquisto delle diverse tipologie di pavimentazione.
E così anche Cudicini si adegua e agisce di conseguenza: l'azienda si avvicina progressivamente al contract alberghiero, settore in cui la pavimentazione tessile - soprattutto di alto livello - non risente minimamente della flessione nei consumi registrata invece in ambito residenziale nel corso degli anni ottanta (un drastico calo nelle vendite peraltro accentuato dalla crisi edilizia).
 
Clicca sulle immagini per ingrandirle
 
Moquettes in lana e fibra sintetica
     
Ma, in ogni caso, la Cudicini rimane per tradizione un'azienda specializzata nel tessile, che ancora oggi garantisce gran parte del suo fatturato. Del resto la moquette rappresenta sempre e comunque la protagonista assoluta dell'arredamento alberghiero.
Essa infatti è il prodotto ideale per le esigenze di questo tipo di strutture, in quanto fonoassorbente, di grande comfort e facilmente coordinabile con tappezzerie, copriletti, tendaggi e imbottiti.
Cudicini nell'ultimo decennio ha lavorato moltissimo con gli alberghi, dalle piccole committenze, fino alle forniture per grandi catene della portata di Ciga e Novotel, studiando di volta in volta soluzioni appropriate ad ogni problema specifico.
   
Così oggi i suoi prodotti presentano caratteristiche di adattabilità uniche ed esclusive per questo segmento di mercato: un'infinita varietà di colori e disegni, studiabili anche "ad hoc" nel caso di ordini di grandi quantitativi; elevati standard igienici e grande praticità di pulizia; estrema facilità e costi contenuti negli interventi manutentivi e sostitutivi; totale adeguamento alle più severe normative comunitarie di prevenzione incendi.
E poi il servizio di consulenza ed assistenza - ulteriore "plus" di Cudicini - che ha permesso all'azienda milanese di crearsi un'immagine di grande professionalità capace di superare le crisi congiunturali e le fasi economiche negative.
 
Negli ultimi anni infine, accanto ai pavimenti e alle pareti, il marchio si associa anche all'arredamento vero e proprio, costituito da imbottiti, copriletti e altri rivestimenti in raso, seta, cotone, misto seta, damasco e broccati utili soprattutto per i tendaggi che formano un coordinato indispensabile con gli altri tessuti.
Del resto attualmente la domanda alberghiera è sempre più incline a rivolgersi ad un unico interlocutore, possibilmente di accertata esperienza e professionalità, per ottenere "pacchetti" completi di arredamento.
Come accade con Cudicini appunto.
pavimenti sopraelevati quadrotte autoposanti
   

Cudicini Srl
Sede legale: Via Stromboli 23/2 - cap 20144 Milano
Iscrizione Registro delle Imprese di Milano n. 03461140158
Numero REA: MI-883949
Partita IVA 03461140158
Capitale Sociale Versato: euro 10.200,00

   


   Informativa sulla Privacy